Il tè delle cinque sulla metro

Il miglior design unisce estetica e funzionalità: questo è un fatto (almeno per noi). 24 Bottles è un’azienda nata a Bologna nel 2013 con l’idea di ridurre l’impatto ambientale dato dall’utilizzo delle bottiglie di plastica usa e getta. Un progetto encomiabile, no?

Ovviamente l’idea imprenditoriale della borraccia in sé e per sé ha una portata limitata, motivo per cui 24 Bottles produce diverse variazioni sul tema. La bottiglie termica con infusore, per esempio, è una delle più interessanti: perfetta per i momenti più inglesi ma con un taglio moderno. Utile per preparare tè e acque aromatizzate e sempre in giro con sé.

La bottiglie termica è isolata a doppia parete: conserva la temperatura delle bevande calde per dodici ore e di quelle fredde per ventiquattro. Sul sito dell’azienda è disponibile in più taglie e colori. La borraccia con infusore di 24 Bottles la trovate a 39.90€ con spedizione gratuita sul loro sito web. E non dimenticatevi che con 6 euro potete far incidere il vostro nome (o quello che volete, fino a 14 caratteri) sulla borraccia!

Un’ulteriore alternativa, per un prodotto ancora più incentrato sull’estetica, sono le borracce di Corkcircle, marchio americano apparentemente amato dalle celebrità (prima fra tutte, ovviamente, Tori Spelling).