Un’estate a casa/2

Le premesse, come già detto, non sono delle più rosee, quindi cerchiamo di trarre il meglio dalla situazione in cui ci troviamo. Ecco una proposta per un terrazzo o un giardino un po’ spento da svecchiare in previsione di un’estate atipica e più casalinga.

Ci si siede sul morbido già dal nome con la poltroncina e il pouf della gamma Gelée di Slide. Queste due sedute sono in poliuretano morbido e richiamano, specialmente il pouf, le caramelle gommose. Un tocco infantile e giocoso che contrasta piacevolmente con la semplicità intrecciata del tavolino Menu, in legno e metallo.

Il tema della rotondità ritorna nei bicchieri Rocking, la cui base arrotondata permette al contenitore di dondolare: perfetti non solo per le bevande, ma grazie al loro diametro anche per un dessert informale e ondeggiante.

Il resto del décor è affidato alle luci Bella Vista, dell’italiana Seletti. Il supporto gommato impermeabile le rende ideali per gli ambienti esterni, a cui conferiscono un aspetto tra il rustico e il pop. La musica viene dalla radio Cubo di Brionvega, rivisitata con la connessione bluetooth per poter ascoltare la musica riprodotta da smartphone o pc. L’alimentazione elettrica ricarica la batteria al litio, che la rende più durevole e ideale anche per gli spostamenti.

E infine il tocco apparentemente superfluo ma proprio per questo indispensabile: il Resting Cat di Vitra della serie Resting Animals. Sculture in ceramica ispirate all’imperturbabile serenità degli animali nei loro momenti di riposo. Più che un pezzo di design, un invito a rilassarci e lasciarci scorrere le ore addosso.

Dove trovarli: