Profumo di Scandinavia

Un marchio nato a dall’amore per la Scandinavia. È partito tutto da un viaggio, che per il fondatore di Skandinavisk dal 2013 si è trasformato in un lavoro e in una residenza fissa. Insieme a una squadra costituita principalmente da scandinavi e britannici, il marchio Skandinavisk, nome di culto per gli appassionati del design nordico, vuole promuovere uno stile di vita caratterizzato dall’elegante serenità tipica delle regioni scandinava.

Hygge è un termine che non ha una corrispondenza precisa in italiano. Racchiude in sé diversi significati: è la sensazione tutta scandinava di calore, intimità e compagnia che scaturisce dai piccoli gesti quotidiani.

La candela della linea Hygge (all’aroma di tè nero, foglie di menta, mela disidratata e una spolverata di cannella) rappresenta alla perfezione la natura accogliente e rilassante dei paesaggi nordici. Il design del portacandela, col coperchio in legno di faggio che si congiunge al vetro, contribuisce suggerendo il contrasto delicato tra modernità e natura.

Trovate la candela da 190 grammi e 45 ore di durata in offerta su Zalando a 29,65 euro (invece che 34,99€).

Si tratta di un idea regalo discreta e sofisticata, ma per chi volesse puntare più sull’effetto sorpresa c’è sempre la candela a forma di unicorno Einar.