About a Lounge

Torniamo al nostro grande amore per Hay, ciclicamente dobbiamo farlo. Di questo marchio danese ci piace la capacità di fondersi naturalmente con qualsiasi tipo di ambiente. Questo vale anche per la poltroncina AAL82. L’acronimo sta per About A Lounge e indica una serie di pezzi caratterizzati da una riflessione estetica e funzionale sui pezzi d’arredamento fondamentali (About A Table, About A Chair…).

Il design di AAL82 è semplice e misurato. La poltroncina è compatta e presenta dei braccioli sagomati che si sviluppano in maniera fluida dallo schienale. Le gambe in legno sono tondeggianti, così da riuscire a smussare e rendere più attraente la semplicità del progetto.

Un pezzo in tipico stile Hay, moderno e senza tempo, capace di ambientarsi senza problemi in un salotto classico, magari insieme al divano About A Sofa così da creare uno stile unico. Ma AAL82 sta bene anche in autonomia: la vediamo affiancata a un tavolino basso o al poggiapiedi About An Ottoman (questa serie è una cornucopia per i fanatici del design danese) in qualsiasi angolo della casa per creare un punto relax.

Hee Welling, il designer che ha progettato tutta la serie About A, è stato nominato designer danese dell’anno nel 2013 e nel 2014. AA è una vera e propria riflessione sui pezzi chiave dell’arredamento. Ogni articolo della serie, infatti, presenta un’ampia serie di varianti (di colore, materiale e misure), così da poter raggiungere un pubblico ampio, obiettivo che costituisce l’ethos del suo lavoro. I suoi progetti sono accomunati da uno spiccato senso per le proporzioni e da un’eleganza pacata.

Trovate AAL82 in sconto su Design Republic nella versione bianca (Kvadrat Coda 100) con le gambe nere a 858 euro (il prezzo pieno è 1430€).