Pura plastica Made in Italy®

In questi giorni siamo ossessionati dagli sgabelli che fungono anche da tavolini. O viceversa. Sarà perché si tratta di oggetti che associano alla versatilità funzionale una semplicità estetica contemporanea. (O forse perché siamo pigri e vogliamo sederci dove capita.)

Se si parla di funzionalità ironica e stile moderno, Kartell rappresenta a pieno queste caratteristiche. È uno dei marchi più noti del design italiano e i suoi prodotti sono immediatamente riconoscibili per via della loro trasparenza luminosa; accessori per la casa, mobili, lampade e punti luce – persino borse e scarpe! – che sono diventati icone del design contemporaneo italiano. Kartell dimostra dal 1949 come la plastica possa essere elegante, sofisticata e piacevolmente tattile.

Max-Beam è un prodotto funzionale e versatile, adatto per tutti gli ambienti della casa ma capace di rendersi utile anche in un ufficio. La struttura in Pmma di questo tavolino/sgabello lo rende leggero e facile da trasportare. La leggerezza è anche stilistica, poiché la trasparenza del materiale lascia filtrare la luce e riduce l’ingombro visivo.

A disegnare Max Beam sono stati Ludovica + Roberto Palomba, coppia di designer con sede a Milano. I due curano svariati progetti d’architettura in giro per il mondo e dirigono la parte artistica di molti marchi del design italiano. Oltre a questo si occupano anche della nuova brand image di Technogym, colosso italiano della produzione di attrezzi per lo sport.

Se vi piace Max-Beam, lo trovate in sconto nella versione arancio su Ediliamo a 163,80 euro (invece che 238€).