Psicosi (but make it art)

Tutto il rispetto per le foto di Audrey Hepburn appese alle pareti di molte abitazioni, ma che noia le foto di Audrey Hepburn appese alle pareti di molte abitazioni! Per chi fosse alla ricerca di un corrispondente cinematografico meno scontato e vagamente più inquietante, Bridgeman Images ha la soluzione.

Bridgeman Images nasce nel 1972 negli USA e si impone come il principale fornitore mondiale di immagini e contenuti rights-managed. Detiene la gestione dei diritti di un ampio corpus artistico, culturale e storico grazie alle sue collaborazioni con musei, gallerie d’arte e artisti.

La psicosi del titolo viene dal più grande esperto in campo cinematografico, Alfred Hitchcock, rappresentato in questa foto, scattata con una macchina analogica, durante le riprese di Psycho. La stampa è numerata e fa parte di un’edizione di soli trecento esemplari, motivo per cui viene venduta con un certificato di autenticità posto sul retro della foto.

C’è qualcosa di inquietante e sarcastico nello sguardo del regista, che col ciak sembra condannare inesorabilmente l’osservatore. Una stampa che diventa un argomento di conversazione in salotto, rende agitati i risvegli nel cuore della notte se appesa in camera da letto e rappresenta una sfida a una delle paure più cinematografiche per chi decide di posizionarla in bagno.

Trovate la stampa Psicosi con protagonista Hitchcock in offerta fino a domenica 14 giugno su Art Photo Limited a 124 euro (invece che 149€).