Il circo in casa

L’espressione “è un circo” viene utilizzata colloquialmente per definire una situazione o una persona preda del caos e della disorganizzazione. Circus di Alessi rappresenta l’opposto: una serie di tre scatole portaoggetti con la funzione di tenere in ordine la casa con estro.

La serie Circus, – che comprende anche vassoi, tazze, ciotole, insalatiere e barattoli –è stata ideata dal designer olandese Marcel Wanders per Alessi. Il marchio italiano nato nel 1921 è da sempre riconosciuto per la qualità elevata dei suoi prodotti. Nel corso degli anni e nonostante la fama mondiale la produzione non si è spostata, ma è rimasta in Italia nello stabilimento di Crusinallo di Omegna.

Le tre scatole Circus sono fatte in banda stagnata decorata. I pattern movimentati e giocosi sono ispirati “alla bellezza senza tempo dell’universo circense”. Ogni scatola ha un disegno diverso, così da poter creare combinazioni insolite impilandole. Si possono anche utilizzare singolarmente, magari in diversi ambienti della casa (SCOOP! Noi le abbiamo posizionate sulla libreria e ci teniamo dentro: lampadine, tessere, chiavi. FINE SCOOP!). Possono essere comode su una scrivania per tenere in ordine la cancelleria o altrimenti in cucina. Un’idea carina potrebbe essere anche quella di utilizzarle come confezione per un regalo. Un meta-regalo! Wow, calmiamoci.

Trovate le tre scatole Circus in offerta su Amazon a 48,20 euro (invece che 57€).