Una valida alternativa ai blog

Un taccuino, la cara vecchia scrittura a mano. Chi la pratica ancora? Noi no, eccoci qua. Non siamo più capaci di scrivere a mano, ma valuteremmo volentieri un corso di recupero se corredato da questo set di tre notebook Marimekko.

Il marchio finlandese noto per i suoi tessuti dalle stampe estrose e vivaci produce anche articoli per la casa e cancelleria. I pattern dei taccuini – dai nomi UNIKKO, VATRUSKA E RÄSYMATTO (questo il nostro preferito) – sono immediatamente riconoscibili come Marimekko. Ogni notebook ha 64 pagine, misura 15 x 21,5 centimetri e presenta una rilegatura colorata sul dorso. Il set da tre, inoltre, arriva impacchettato da un nastro decorato con una stampa del catalogo Marimekko.

A pubblicare (si possono pubblicare 64 pagine di righe?) questo set è stata la Chronicle Book, una casa editrice indipendente di San Francisco nata durante la Summer of Love. Vi consigliamo di dare un’occhiata anche al loro sito, una miniera di libri illustrati, cancelleria irresistibile e idee regalo.

Il set di tre taccuini Marimekko è in sconto su IBS al prezzo di 12,50 euro (invece che 16,50€).