Un thermos (però più bello)

Nicholai Wiig Hansen disegna con in mente un consumatore finale: se stesso. I suoi progetti (per Ikea, Fritz Hansen, Raawii e tanti altri) vengono concepiti interamente nella sua testa per poi essere tradotti in pratica. Per questo motivo la funzionalità è centrale nelle sue creazioni, i cui dettagli decorativi, se presenti, esistono solo in funzione della loro praticità.

Questa visione concorda a pieno con quella di Normann Copenhagen, marchio danese come Wiig Hansen specializzato nel creare oggetti essenziali della vita casalinga. Però più belli.

Questo thermos è l’esempio perfetto di come un design accattivante non comporti il sacrificio della funzionalità. Geo Vacuum Jug conserva la temperatura, sia calda che fredda, per svariate ore. Un design rétro e una combinazione di colori rinfrescante ed eccentrica che hanno ricevuto il Red Dot Award 2013 e una menzione speciale ai German Design Awards del 2014.

Forme geometriche e modulari sottolineate da sfumature di turchese fresche e rilassanti o da sobrie nuance di viola e violetto. Un regalo di stile per inaugurare la stagione estiva o semplicemente un pezzo di design da esporre in casa e utilizzare anche fuori.

Su Trouva Geo Vacuum Jug in viola o turchese è in offerta a 48,49 euro (invece che 80,99€).