L’eleganza della plastica

Ci piace perché è versatile. Perché è fatta di un materiale sfacciatamente plastico e proprio per questo moderno e sofisticato. Perché racchiude la luce con leggerezza e la riflette, alterandone la qualità, come una bolla di sapone. Perché Kartell vanta nove Compassi d’oro, non a caso.

Fl/y mini è stata disegnata dal cremonese Ferruccio Laviani, che nella sua ricca carriera ha collaborato con nomi come Flos e Tisettanta. Insieme a Kartell è riuscito a creare la leggerezza di questa lampada a sospensione in pmma semplicissima ma irresistibile. Disponibile in svariate versioni cromatiche (cristallo, petrolio, azzurro nuvola, rosso, giallo, rosso cardinale, verde salvia e bianco lucido), la versione mini misura 38 centimetri di diametro e 28 di altezza.

La scelta più naturale per collocarla sarebbe quella di un ambiente moderno e minimale, ma secondo noi sarebbe un successo maggiore in ambienti rustici o d’ispirazione vintage, soprattutto nei colori più caldi.

Trovate Fl/y di Kartell nella versione mini in sconto su MyAreaDesign a 152,76€ applicando al checkout il codice sconto: MYWEEKEND (valido fino a domenica 19 luglio).