Nella morsa del design

Qualsiasi cosa semplifichi la vita e abbia un’estetica piacevole merita di finire tra queste pagine. Spike di Magis è un oggetto di design comprensibile anche da chi non ha nessuna competenza tecnica; sembra sia stato concepito da un bambino con tanta fantasia.

In questo caso il bambino ha studiato Design al Royal College of Art di Londra e si chiama Konstantin Grcic. Col suo studio, KGID, ha collaborato coi marchi principali del settore per produrre oggetti d’arredamento e d’illuminazione. Viene definito un minimalista, ma lui preferisce il concetto di semplicità.

Spike, infatti, è un semplice montante a parete a forma di morsa ispirato agli stabilimenti di falegnameria. Si può utilizzare con qualsiasi piano, basta adattare la chiusura allo spessore della materiale scelto e stringere. La sua flessibilità permette inoltre di utilizzarne anche più di uno per ottenere mensole più lunghe. Il suo stile si colloca tra il contemporaneo e l’industriale, ma con un côté ludico capace di rendere eclettico ogni stile di arredamento.

Spike di Magis in arancio o nero è in sconto su Farfetch a 52 euro anziché 61€.