Flos Lucis

Una lampada da tavolo che fa parte di una serie iconica, aggettivo solitamente abusato ma qui più che dovuto. IC Lights di Flos è un caposaldo del disegno industriale di stampo italiano. Lampade presenti nell’immaginario anche di chi non è maniaco del design. Linee semplici e ridotte all’osso che brillano per eleganza e versatilità.

A disegnare IC Lights è stato Michael Anastassiades, designer cipriota che si è formato a Londra per poi collaborare con Flos. Le sue opere sono presenti in collezioni permanenti al Museum of Modern Art di New York, all’Art Institute of Chicago, al Victoria & Albert Museum a Londra e al MAK di Vienna. Le creazioni di Flos, invece, sono dovunque ci sia amore per la bellezza e l’innovazione: il marchio italiano creato nel 1962 da Dino Gavina e Cesare Cassina è stato il propulsore di nomi internazionali del design più moderno.

La lampada da tavolo IC Lights Table 1 Low produce una luce diffusa. Il telaio è in ottone spazzolato e verniciato trasparente oppure in acciaio cromato. Il diffusore opalino è in vetro soffiato e sul cavo di alimentazione è presente un dimmer. Le misure: altezza 38 centimetri e diametro della sfera 20 centimetri.

IC Lights Table 1 Low di Flos è in offerta su Westwing a 329 euro anziché 430€.