IKEA, sì.

Noi adoriamo IKEA. La democratizzazione del buon design non può che essere apprezzata da questo blog. Burvik corrisponde perfettamente agli ideali del mega-marchio svedese: un’idea semplice ma ben eseguita e facile da utilizzare.

Burvik è un tavolino piccolo e leggero provvisto di un manico ricurvo che consente di sollevarlo con una mano sola per spostarlo senza sforzo. Questo lo rende l’articolo perfetto per chi ama riorganizzare continuamente i propri spazi ma senza metterci troppo impegno. Il pannello è in compensato, mentre la base è in acciaio. La sua superficie laccata trasparente si pulisce facilmente con un panno umido ed è resistente alle macchie.

A progettarlo è stato Mikael Axelsson, designer svedese che lavora per IKEA dal 2013. E se dobbiamo aggiungere qualcosa che sul gigante svedese dell’arredamento che forse ancora qualcuno non sa, il nome IKEA è l’acronimo composto dalle iniziali del fondatore Ingvar Kamprad e da quelle di Elmtaryd e Agunnaryd, rispettivamente la fattoria e il villaggio dove Kamprad crebbe. Ecco qua.

Burvik in rosso è in sconto fino al 16 agosto sul sito di IKEA a 24,95€ (invece che 30€).