Parigi, Belle Époque, LED e USB

Ci piace già dal nome, con tutte quelle vocali ripetute. Mooon! Tall di Fermob è una lampada da terra senza fili che si ispira ai lampioni della Parigi dell’Ottocento. Riferimenti del passato ma tecnologia moderna. Mooon! Tall si ricarica tramite un cavo USB, permette di regolare l’intensità tramite un’unità LED e può produrre luce dalle sei alle quattordici ore, a seconda della luminosità utilizzata.

Va da sé che, essendo senza fili, Mooon! Tall è portatile, motivo per cui si può posizionare in diversi ambienti della casa. Inoltre è possibile scegliere tra due impostazioni di temperatura: bianco freddo (6000K) o bianco caldo (3000K), così da renderla adattabile sia agli esterni che agli interni. Mooon! Tall misura 134 centimetri in altezza e pesa soltanto 5,4 chili. La struttura è in alluminio verniciato a polvere con protezione UV, mentre il diffusore è in polietilene.

Fermob è un marchio francese che produce mobili da giardino in metallo. L’azienda è nota per la sua propensione al colore, infatti Mooon! Tall è disponibile in diverse varianti colore. A progettare questa lampada che unisce moderno e antico è stato il designer Tristan Lohner, attualmente direttore dell’RBC Design Center di Montpellier, un concept store di 2500 metri quadri interamente dedicato al miglior design.

Trovate Mooon! Tall in grigio in sconto su Finnish Design Shop a 237,32 euro anziché 349€.