Icona pop

Le immagini dell’iconografia cristiana sono già state ampiamente vampirizzate dalla cultura pop (ciao, Madonna Ciccone!), che ne ha astratto le caratteristiche più teatrali e drammatiche a favore della pura estetica. Le Popicons di Santhonoré nascono in questo modo, ma subiscono un ulteriore processo di pop-izzazione.

Colori fluo e decorazioni eclettiche per una serie di immagini facilissime da appendere (basta un chiodo o una vite). Questa collezione di Santhonoré ha scelto di ritrarre soltanto figure femminili: Santa Carolina, Santa Chiara, Santa Rosalia, Santa Caterina, Santa Veronica. Pop e attuali, ma ricche di particolari e armonie di colori come gli originali.

Tutte le icone riportano sul retro le specifiche della protezione in italiano e inglese, così da renderle perfette sia per chi è credente che per chi crede soprattutto nel pop. (Di questi tempi troviamo particolarmente adatta Santa Rosalia, protettrice dei disoccupati. Ma anche Santa Chiara, che si occupa della tv, ci sembra un bell’ibrido tra sacro e pop.) Un regalo brillante per comunicare la volontà di proteggere con stile.

Le Popup Icon sono in sconto su LisolaStore nella versione piccola a 15,95 euro (invece che 24,99€) e in quella grande a 24,31 euro (anziché 37,49€).