Un gonfiabile per tutto l’anno

Un’idea matta, si può dire? Non a caso realizzata da Ingo Maurer, che dagli anni Sessanta produce e distribuisce lampade e sistemi illuminanti fuori dal comune. A idearla è stato Theo Möller, architetto e designer tedesco come Ingo Maurer che collabora anche con IKEA.

Blow Me Up è una lampada costituita da una striscia luminosa al LED e ricoperta da un tubo gonfiabile. Un interruttore sensoriale posizionato a un’estremità del tubo permette di accenderla e spegnerla automaticamente. Non c’è bisogno di forare le pareti per installarla: la conformazione della lampada permette di poggiarla semplicemente a terra oppure di appenderla col supporto di due gancetti. Le istruzioni di montaggio sono caratterizzate dalla stessa facilità.

La luce indiretta e vagamente industriale di Blow Me Up è l’ideale per creare un ambiente moderno (nella versione argento) e giocoso (soprattutto nelle versioni colorate). Una lampada comoda per illuminare spazi difficili da modificare strutturalmente oppure da utilizzare per una luce diretta su uno spazio delimitato – come un tavolo o un corridoio – così da costruire un’atmosfera più intensa e drammatica.

Blow Me Up (in argento, blu, lilla e verde) è in sconto su Smartissima a 199 euro anziché 241,54€ nella versione da 180cm. Disponibile anche nella versione più piccola da 120 cm a 183 euro.