Parigi a tinte tenui

Non la Parigi che conoscono o vorrebbero conoscere tutti, nonostante si tratti comunque di una Parigi da non scartare. Le guide di Cereal presentano le città osservandole dal proprio personale e raffinato punto di vista. Un modo per riscoprire e reinterpretare una metropoli che nello sguardo comune tende a diventare un po’ la caricatura di se stessa.

Cereal è una rivista semestrale inglese dedicata ad arte, moda, viaggi e design. Curatissima nella grafica, spesso caratterizzata da colori tenui, raggiunge con ogni numero intorno ai 120.000 lettori. La guida di Parigi presenta una mappa illustrata, interviste e saggi di residenti celebri e un itinerario ideale per una visita di un giorno.

Indirizzi di boutique meno note o locali tipicamente parigini ma non turistici (suggeriti dai parigini stessi) propongono un viaggio inedito anche per chi ha già visitato più volte la capitale francese. Una guida che trova la sua ragione di esistere anche dopo il viaggio, magari in mostra in primo piano sulla libreria, grazie all’eterea copertina color ghiaccio e a una foto di sguincio dell’Arc de triomphe che lo fa sembrare quasi una fortezza spaziale.

La guida di Parigi di Cereal è in sconto sul sito di COS a 17,50 euro anziché 25€.