L’essenza di un’isola

Distanziamento e serenità. Due concetti che nel 2020 sono diventati di primaria importanza per chiunque, dovunque. Un’isola paradisiaca e sperduta potrebbe essere l’unico luogo capace di conciliare queste necessità, ma non avendo trovato in offerta appezzamenti di terra circondati da acqua, possiamo offrirvi soltanto un surrogato. Di qualità eccelsa, però.

Abbiamo già parlato di Skandinavisk, marchio dedito all’esportazione dell’atmosfera scandinava attraverso i profumi e le essenze locali. Øy in norvegese significa, appunto, “isola”, e diventa il nome di una candela che racchiude l’essenza dell’incontro tra terra e acqua nei paesi del Nord Europa. Melo selvatico e rosa canina, muschi d’acqua e foglie verdi invitano a perdersi e riposarsi in una delle centinaia di isole disabitate che costellano mari e laghi della Scandinavia.

L’ambiente è parte integrante anche del DNA di Skandinavisk. Il marchio è certificato B Corp, cioè fa parte di un gruppo di imprese che mette al primo posto l’innovazione e il benessere dei dipendenti, della comunità in cui opera e del proprio habitat, così da generare ricadute positive di carattere sociale e ambientale. Non male.

La candela Øy di Skandinavisk è in sconto su Zalando a 12,75 euro anziché 17,99€.