Giallo in cucina

Siamo un paese di cuochi televisivi, ma non necessariamente casalinghi. Per questo motivo qualsiasi supporto riesca a motivarci a cucinare merita tutta la nostra stima, almeno da queste parti. La casseruola di KnIndustrie riesce splendidamente nell’intento, soprattutto grazie al colore, un giallo zinco al contempo vivace e rilassante.

Una casseruola dal diametro di 16 centimetri ispirata al minimalismo del design nordico, ma con un sapore retrò che recupera le forme del passato senza sconfinare nella nostalgia fine a se stessa. È stata concepita per cucinare le salse, perciò all’interno presenta uno speciale rivestimento ceramico che impedisce che la salsa si attacchi al fondo. All’esterno, invece, è ricoperta da un rivestimento siliconico che mantiene stabile la temperatura. Il manico a contrasto è in legno Wengè.

Fa parte della collezione Beyond Basic ed è stata disegnata da Lara Caffi, giovane designer proveniente dal Politecnico di Milano. Dal 2012 collabora con KnIndustrie, per cui ricrea oggetti del quotidiano rivisti da un punto di vista insolito e poetico. La forma segue sempre la funzione, ma soprattutto il significato, così che il prodotto possa rispondere chiaramente a una necessità di chi lo utilizza.

KnIndustrie è un’azienda italiana nata nel 2011 specializzata negli articoli per la cucina. Prodotti esclusivamente made in Italy che hanno l’obiettivo di semplificare la vita di chi cucina e non solo: piatti, bicchieri, stoviglie, pentolame, tutti oggetti largamente ecosostenibili e realizzati pensando alla praticità e, di conseguenza, all’estetica.

Trovate la casseruola di KnIndustrie in sconto su Design Now a 59,20 euro anziché 74€.