Luce in movimento

Bon Jour Unplugged rappresenta l’incontro ideale tra passato e futuro. Nell’estetica ricorda l’illuminazione romantica e discreta delle sale da tè d’epoca, mentre la sua tecnologia sfrutta accorgimenti moderni per rendere l’utilizzo più pratico e funzionale. Il tutto in un involucro alto soltanto 27 centimetri.

Una lampada da tavolo sofisticata, concepita da Philippe Starck per Flos come luce in movimento: senza fili, si ricarica completamente in tre ore e ha un’autonomia di sei ore alla massima potenza luminosa. Un sensore ottico posizionato sulla base consente di regolare l’intensità: da un minimo del 10% (e ventiquattro ore di funzionamento) al massimo di 100%.

La particolarità di questa creazione non sta soltanto nelle funzioni hi-tech, ma anche nei colori. Esistono, infatti, diverse varianti cromatiche della corona da abbinare a Bon Jour, così da cambiarne radicalmente l’aspetto. In questo caso si tratta di funzionalità applicata all’estetica: un modo pratico e creativo per permettere alla lampada di abbinarsi armoniosamente agli ambienti in cui verrà collocata.

Bon Jour Unplugged con la base color rame e la corona in tessuto è in sconto su Mohd a 226,61 euro (anziché 310€) utilizzando il codice STOCK15.