Rose rosa

Come Maria Antonietta, ogni tanto abbiamo bisogno di un ritorno alle origini, alla vita contadina in ambienti bucolici (o almeno di una parvenza della stessa). Bitossi Home ha trovato una soluzione agile per chi non avesse l’opportunità di costruirsi un Petit Trianon a pochi passi da casa.

Il servizio da piatti Rose riprende le decorazioni di un tempo in chiave contemporanea. Diciotto pezzi in ironstone che celebrano la primavera grazie a una decalcomania sotto smalto di un intreccio di rose. Rose rosa, per la precisione, per dare ai piatti un aspetto da credenza della nonna modernizzata. Materiale ultraresistente, colpo d’occhio romantico ma attuale e, soprattutto, lavabili in lavastoviglie e adatti per il microonde.

Rose è l’espressione chiara della filosofia di Bitossi Home, marchio toscano i cui prodotti sono frutto della contaminazione di culture, forme e stili, un connubio produttivo tra ispirazioni del passato e giovani designer. Per un tocco nostalgico, ma senza scivolare nel melenso.

Il servizio di piatti Rose è in promozione su Ventis al prezzo di 82,90 euro (invece che 246,70€).