La lampada con l’orecchino di perla

Un cortocircuito tra la gioielleria e l’arredamento. La lampada a sospensione Pearls 65 ricorda un orecchino o un pendente, che a loro volta vengono definiti “punto luce” perché capaci di illuminare la figura. Due perle portatrici di luminosità che pendono dal soffitto per impreziosire con la loro luce d’atmosfera.

La designer svedese Monika Mulder si è ispirata proprio alla delicatezza dei gioielli per Pearls 65. La struttura in metallo a forma di goccia ospita due paralumi in vetro opalino che ricordano delle perle. Un connubio delicato che porta con sé carattere e personalità, proprio come un gioiello ereditato. La delicatezza del disegno permette di affiancare più esemplari della lampada, così da intensificare l’effetto ottico dato dalla forma a goccia.

Pearls 65 è alta, appunto, 65 centimetri ed è prodotta da Pholc, marchio svedese nato nel 2015 che crea lampade dal sapore classico per spazi moderni. Lo stile Pholc è un incontro tra la sensibilità del gusto scandinavo e il design contemporaneo: qualità ed estetica come punto di partenza dell’idea e obiettivo finale del progetto.

Pearls 65 è in sconto su Finnish Design Shop a 372 euro anziché 620€.