Bicchieri corinzi

Il set Hestia costituisce un comodo ed elegante promemoria delle ore di storia dell’arte del liceo. Si tratta, infatti, di quattro bicchieri che, se impilati, assumono le fattezze di una colonna greca. Abbiamo dovuto cercare su Google, ma la ricchezza delle decorazioni ci fa credere che il risultato finale sia assimilabile a una colonna corinzia (siamo aperti a suggerimenti e correzioni).

Realizzati in vetro con un motivo a scanalature in rilievo, questi bicchieri prendono il nome da Estia, che nel Pantheon greco era la dea della casa e del focolare. Adatti a ogni tipo di bevanda fredda, sono lavabili in lavastoviglie (caratteristica chiaramente dovuta alla divinità di cui sopra, che conosce i suoi devoti e la loro pigrizia).

Un incontro irresistibile tra il classico e il pop, una visione ludica di un oggetto quotidiano che quando non viene adoperato diventa elemento decorativo. Il set Hestia è prodotto da Doiy, marchio spagnolo con sede a Barcellona caratterizzato da un approccio creativo e giocoso al design. Elodie e Jaime hanno fondato il brand nel 2008 con l’obiettivo di stupire e divertire creando oggetti casalinghi ironici e fuori dal comune.

Trovate il set di quattro bicchieri Hestia trasparenti in promozione su Westwing a 35 euro anziché 50€.

Allo tesso prezzo anche la versione in vetro blu.