The cat is on the table

La caratteristica più assurda di questa lampada di Seletti è forse il suo debutto in società, avvenuto alla Stockholm Furniture and Light Fair 2018. In mezzo a chilometri di legno di faggio chiaro e senso della misura, una lampada a forma di gatto che incongruamente si illumina azionandola dal didietro.

Jobby The Cat Lamp è stata disegnata per Seletti dal duo belga Studio Job (Job Smeets e Nynke Tynagel). Anticonformisti e ironici, hanno creato un oggetto che sta al confine tra opera d’arte e design. Jobby è realizzato in resina e riproduce con estrema verosimiglianza le fattezze del felino domestico. Solo due minuscoli particolari permettono di distinguerlo da un animale vivente: un interruttore color oro per accendere gli occhi e una porta USB per ricaricarlo. Entrambi collocati maliziosamente sotto la coda.

Con tre ore di ricarica Jobby garantisce trenta ore di illuminazione a intensità regolabile. La lampada si può, quindi, spostare agilmente (pesa solo due chili) da una stanza all’altra per spaventare gli ospiti o, per i padroni di casa meno irriverenti, creare una delicata luce d’ambiente. Un’idea perfetta per gli amanti dei gatti che ancora non si sentono pronti per averne uno in casa (la confezione regalo è gratuita!).

Jobby The Cat Lamp di Seletti è in sconto su DomuStore a 184 euro anziché 230€.