Cane + giraffa

Ne sappiamo qualcosa, visto il nostro logo: tra gli oggetti di design migliori figurano quelli che riescono a sfruttare l’immaginazione infantile senza vergogna di sembrare ridicoli o fuori luogo. Approfittando della libertà di un pensiero ancora selvaggio e capace di concepire un incrocio tra un cane e una giraffa (non c’entra la genetica, non preoccupatevi).

Doraff di Alessi è una seduta per bambini in polietilene che ricorda i cavallucci dell’infanzia. Grazie alla conformazione intuitiva e stilizzata, si presta a diversi utilizzi. Se viene disposto prediligendo l’altezza, la seduta diventa una giraffa il cui collo funge da schienale. Nell’altra posizione ricorda un cane, sulla cui testa si può mangiare o disegnare. Doraff è prodotta in Italia con resina termoplastica riciclabile al 100%.

Questo colorato elemento d’arredo è stato progettato da UNStudio, studio olandese specializzato in architettura d’interni, sviluppo urbano e progetti infrastrutturali. A produrre Doraff è Alessi, marchio italiano fondato nel 1921 famoso in tutto il mondo. Le collaborazioni coi migliori nomi del design (Ettore Sottsass e Philippe Starck, tra gli altri) hanno reso Alessi un laboratorio di ricerca poetica ed espressiva sugli oggetti del quotidiano.

Doraff è in sconto a 127,20 euro anzichè 159€ sul negozio online di Angiolella Versaci.