Il morbido abbraccio di un tostapane

La mattina comanda la pigrizia, almeno chez nous. Riuscire a mettere in piedi una colazione è un’impresa eroica, quasi sovrumana. Tenere gli occhi aperti e accettare che il mondo ha ricominciato a girare è più facile in presenza di forme accoglienti e colori delicati capaci di produrre dei toast. Quasi un miracolo.

Smeg è uno dei marchi italiani di design più conosciuti nel mondo. Fondata nel 1948 a Guastalla, in Emilia Romagna, l’azienda è riconosciuta a livello internazionale come un’eccellenza del Made in Italy. Il tostapane 2 fette TSF01 riprende a pieno i canoni estetici e tecnologici del marchio: linee arrotondate e leggermente bombate, estetica rétro, funzionalità moderna.

Il corpo in acciaio verniciato ospita due ampi scomparti con cassettino raccogli-briciole estraibile sottostante (tranquilli, ci penserete la sera, la mattina è troppo difficile). TSF01 presenta tre modalità di funzionamento: riscaldare, scongelare o bagel (quest’ultimo per i volumi più abbondanti). In più si possono scegliere sei livelli di doratura, così che il pane tostato possa raggiungere i canoni estetici assolutamente necessari per essere ingerito.

La manopola comandi è retroilluminata, mentre il pomello per l’attivazione, una deliziosa sfera, è in acciaio. Infine, per i maniaci dell’ordine: il cavo si avvolge in un cavo sottostante, così addio crisi isteriche quando lo si ripone via. Un tostapane studiato chiaramente per invitare all’uso grazie alle forme avvolgenti e alla funzionalità intuitiva.

Trovate in promozione il tostapane 2 fette Smeg TSF01 in nero, azzurro, panna, rosa, rosso, verde pastello o bianco su Designperte a 128 euro anziché 149€.