L’ultima torcia

“Why change it if it isn’t broken?” È quello che deve aver pensato Sylvain Vallenz quando ha disegnato la lampada Torch S3. I suoi lavori sono spesso ispirati a oggetti archetipi, presenze quotidiane già perfette che necessitano soltanto di un aggiornamento.

Torch S3 è una lampada a sospensione in PVC e policarbonato che ricorda, come dice il nome, una torcia. Caratterizzata da un paralume di forma conica ma dagli angoli smussati, sembra inviti a impugnarla, così come il rivestimento di natura gommosa. In realtà pende dal soffitto grazie a un cavo rosso di due metri.

Il design semplice e giocoso la rende perfetta per illuminare, magari affiancando più esemplari, un tavolo da pranzo così come l’area giocattoli della camera dei bambini o la zona conversazione del soggiorno. Prodotta da Established & Sons, marchio britannico di prodotti d’avanguardia, la serie Torch Light è valsa a Sylvain Vallenz il Best in Lighting e il Best Product of the Year agli UK Grand Designs Awards.

Torch S3 (nella variante cocoa Grey RAL 8019 con cavo rosso) è in super-sconto su Ambiente Direct a 68 euro anziché 226€. Ne è rimasta soltanto una!