La FAMOSA sedia a dondolo

Un’icona del design firmata Charles e Ray Eames. Un pezzo da collezione che si abbina perfettamente a qualsiasi ambiente, dal moderno al rustico fino al più classico.

La sedia a dondolo RAR (Rocking Armchair Rod Base) fu presentata per la prima volta al concorso Low Cost Furniture Design del Museo d’Arte Moderna di New York negli anni ‘50 ed è ancora oggi uno modelli più rappresentativi della produzione dei coniugi Eames. Pochi semplici segni distintivi: scocca in polipropilene colorato, basamento in filo d’acciaio cromato con montanti incrociati e pattini in acero. È a tutti gli effetti una poltrona, la cui forma iconica e la base a dondolo aggiungono un accento sorprendente a qualsiasi spazio.

Un complemento d’arredo funzionale e suggestivo. Nonostante le dimensioni compatte, offre un piacevole comfort anche alle persone più alte grazie alla sua ergonomicità. Prodotta originariamente in fibra di vetro in collaborazione con Zenith Plastics, è ora riproposta da Vitra con la scocca in polipropilene. Vitra è l’unico produttore autorizzato dei prodotti Eames per l’Europa e il Medio Oriente.

Solo fino al 19 ottobre Finnish Design Shop offre uno sconto di 100 euro utilizzando il codice GIFT-2020 al checkout. Così da avere la Eames Plastic Armchair RAR a 450 euro anziché 550 €.
Disponibile in rosa, grigio, nero, bianco e senape.