L’ultimo sgabello

Restiamo sempre in Scandinavia (non è colpa nostra se creano mobili straordinari!), stavolta, ancora una volta, con HAY, brand danese di culto. L’azienda dallo stile nordico produce dal 2002 mobili, illuminazione e accessori per la casa contemporanea. Un mix raffinato di misura, colore e unicità.

Stavolta di HAY vi proponiamo Revolver, sgabello dal design minimale ma con una funzione rotante che gli conferisce una giocosità a 360°. La seduta è posizionata su un meccanismo di supporto provvisto di cuscinetti in acciaio interni che consentono al sedile e all’anello poggiapiedi di ruotare. Il sedile, sottile e leggermente bombato, presenta bordi ricurvi per un maggiore comfort. La base, invece, è abbastanza pesante da garantire la totale stabilità dello sgabello. Il tutto in alluminio verniciato a polvere per un’estetica pulita e moderna.

Non poteva che essere progettato da qualcuno dotato di grande senso pratico: Leon Ransmeier, designer industriale statunitense che ha fondato il suo studio a New York nel 2010. Ransmeier sviluppa prototipi a grandezza naturale di tutte le sue opere, così da poterli testare in prima persona. Il suo motto, rispecchiato a pieno da Revolver, è: l’uso segue la forma.

HAY Revolver stool nel colore nero è disponibile in sconto su Tanini Home a 157,99 € anziché 225,70 euro.
P.S. Un solo pezzo rimasto.