Bocche di cigno per il caffè

Lo specialty coffee – ossia il caffè verde di elevata qualità, tostato in modo da esprimerne al meglio il potenziale aromatico ed estratto secondo standard ben precisi – è in parte ancora una novità in Italia. Questa denominazione, data dalla SCA (Specialty Coffee Association) secondo un protocollo di valutazione internazionale, definisce nell’immaginario comune anche una serie di pratiche legate alla consumazione della bevanda in locali specializzati. I veri appassionati, però, conoscono bene le tecniche e gli strumenti legati allo speciality coffee.

Bodum è un’azienda danese fondata nel 1944 da Peter Bodum e ancora oggi a conduzione familiare. Il marchio, specializzato nella produzione di accessori per la preparazione e la degustazione di tè e caffè, viene incontro a chi si vuole dilettare in casa nella preparazione del migliore specialty coffee.

Il bollitore elettrico a collo di cigno Melior è lo strumento ideale per il caffè pour over. Progettato per versare l’acqua con precisione grazie alla forma del suo erogatore. sottile ed elegante, Melior permette un controllo ottimale del flusso, in modo da ottenere un caffe eccezionale grazie all’infusione graduale e costante.
Bodum propone prodotti economici mantenendo standard qualitativi altissimi. Melior è realizzato in acciaio inossidabile resistente mentre impugnatura e pomello antiscivolo sono in sughero naturale per garantire una presa sicura. La capacità è di 0,8 litri. Un ottimo punto di partenza per esplorare questo particolare modo di bere il caffè.

Il bollitore elettrico MELIOR è in promozione al 50% sul sito di BODUM a 29,95 euro anziché 59,90€. Le spese di spezione sono gratuite.