Uno e trino

Svariati articoli fa consigliavamo di “arredare il letargo“, para-proposito per affrontare con dignità la stagione fredda. Un po’ di produttività campagnola, però, non può far male, specie se contenuta nelle accoglienti mura di casa. D’altronde la soddisfazione di poter cucinare insaporendo le pietanze con le erbe del proprio giardino (o davanzale) val bene un minimo di fatica.

Herb Pot di Sagaform conferma che il verde è il colore della speranza, le spezie servono a dare sapore alla vita e altre banalità assortite che nascondono un fondo di verità. Si tratta di un accessorio in ceramica composto da un fondo unico largo di 40 centimetri da cui spuntano tre vasi capaci di ospitare tre piante diverse. Un foro presente alla base permette l’innaffiatura direttamente ad altezza delle radici, ma non solo: lascia circolare l’aria in modo che le erbe non si affloscino.

Il nome fa pensare alle erbe aromatiche e alle spezie da cucina, ma Herb Pot è perfetto anche per piccoli bulbi o piantine fiorite. Un design funzionale e grazioso (ovviamente proveniente dalla Svezia) capace di portare armonia e freschezza sul bancone della cucina. Inoltre si smonta in due parti e si può lavare in lavatrice perché va bene improvvisarsi contadini, ma i lavori forzati anche no.

Herb Pot è in promozione a 36,76 euro anziché 45,99€ su Interismo.