Tolomeo

Ci sono pochi preamboli da fare: Artemide è un marchio che rappresenta il meglio della creatività. Fondata da Ernesto Gismondi nel 1960, decennio d’oro del design italiano, l’azienda rappresenta ancora oggi l’unione ideale tra innovazione tecnologica e abilità artigianali. Artemide è un punto di riferimento fondamentale per l’illuminazione moderna e di classe con una grande attenzione alla sostenibilità.

Tolomeo è una lampada da tavolo che presenta una base rotonda, una struttura a bracci mobili e un sistema di equilibratura a molle. Tolomeo micro bi-color, la versione in questione, è interamente realizzata in alluminio: nero per i bracci; colorato (bianco/corallo/blu/giallo) per il diffusore in alluminio anodizzato opaco. Nella confezione è compresa una lampadina al Led, che permette di risparmiare energia e dirigere la luminosità in maniera ragionata, annullandone la dispersione.

Il disegno schematico e minimale di Tolomeo la rende abbinabile a svariati tipi di arredamento. Dalla scrivania più creativa e caotica a quella in legno scuro dall’ordine rigoroso. Lo sbalzo di colore del diffusore salta all’occhio senza stonare e rilegge con leggerezza un grande classico dell’illuminazione.

Trovate Tolomeo micro bi-color in sconto su My Area Design a 163,88 euro anziché 230,01€.