Una gita in montagna

Pollaz e Vinil sono due artiste con base, rispettivamente, a Verona e a Bergamo. La prima si occupa di illustrazione in senso ampio: tra le altre cose, disegni, stampe e ritratti in tessuto. L’altra, invece, è una tatuatrice con uno stile immaginifico e retrò. Dall’unione delle loro creatività nasce Ausflug, che in tedesco significa “gita”. E cosa c’è di meglio di un oggetto che riesce a contenere dentro di sé mondi lontani e acqua?

Ausflug è una collezione ispirata alla montagna, nello specifico quella di una volta, da souvenir. Disegni d’antan, da libro d’infanzia, colorati, naïf e ironici. Giocano con l’immaginario tipico d’alta quota, con riferimenti particolari a un’estetica tirolese rivista in chiave moderna.

Ottima per la città, la borraccia di Ausflug è un’escursione racchiusa in pochi centimetri di acciaio inossidabile (e 500 millilitri). Un intreccio movimentato di colori e animali: uccellini, una volpe e soprattutto un orso goloso di pretzel. Un tuffo in un’iconografia allegra e nostalgica, fatta di quadretti, sciarpe natalizie e montagne stilizzate (che diventano la A iniziale del marchio).

La borraccia di Ausflug è in promozione a metà prezzo sullo shop di Pollaz a 15 euro (invece che 30€).