Gonfiabile da salotto

Un oggetto tanto assurdo da fare il giro completo e diventare un sempreverde, un classico adatto a ogni ambiente. Una contraddizione fatta a divano: arioso ma imponente, trasparente eppure solido. Perfetto per la dieta perché supporta un peso massimo di 240 chilogrammi, diventa automaticamente centro della stanza e della conversazione.

La struttura in alluminio di Yomi Eko, questo il nome dello stravagante divano del marchio Mojow, può essere montata in 25 minuti (curiosa precisione cronometrica): la pompa per gonfiarlo è compresa nella confezione. Il corpo del divano è in TPU, un materiale riciclabile e biodegradabile, ma non solo: durevole, ignifugo e resistente, è stato sottoposto a un trattamento anti-UV in modo da non scolorire se a contatto con la luce solare, così da renderlo adatto anche agli esterni.

Yomi Eko è stato progettato da Olivier Santini e prodotto in Francia insieme agli altri mobili gonfiabili di questa serie. Per il designer l’impegno ecologico non si ferma alla scelta del materiale: anche il packaging ottimizzato contribuisce alla riduzione dell’impronta di carbonio. Un divano ipnotico, trasparenza camouflage che gli conferisce la capacità di adattarsi con grazia a un prato verde così come a un salotto raffinato. La mitologica unione di buono e bello, insomma, oltre che kitsch, ironico, futuristico, giocoso, versatile e irresistibile.

Yomi Eko è in offerta FINO AL 11/11 su Archiproducts usando il codice 22FOR2:
a 514,02 euro (anziché 659€) nelle versioni Trasparente o Crystal (verde, nero, arancione, rosa e blu);
a 389,22 euro (anziché 499€) nella versione in PVC (colori rosso e bianco opaco) oppure trasparente.
[Ci avete capito qualcosa?]