L’acquolina agli occhi

Qualsiasi oggetto riesca a far venire voglia di cucinare anche a chi non sa nemmeno la differenza tra fritto e bollito merita rispetto e stima. Se poi il suddetto oggetto è disponibile in sei meravigliosi colori, l’ammirazione raggiunge vette stellari. Di questo è capace la cocotte rotonda di Le Creuset, marchio feticcio all’intersezione tra cucina e design.

La cocotte (che nome stupendo!) rotonda è forse il modello più conosciuto di Le Creuset. Con un diametro di 26 centimetri, è stata fabbricata in Francia in ghisa vetrificata, materiale simbolo del marchio. Ideale per preparare piatti a base di carne, come spezzatini e arrosti, ma anche zuppe e stufati. Adatta al congelatore e alla lavastoviglie (!), presenta sul coperchio un pomello resistente al calore (fino a 250°C) e una coppia di manici laterali pensati per una presa facile anche nei momenti di cucina acrobatica.

Si tratta di un prodotto versatile, adatto per fornelli, forno e grill. La ghisa vetrificata riesce a trattenere il calore così da poter cucinare in modo uniforme anche a fuoco basso, mentre il coperchio conserva il vapore generato in cottura e intensifica i sapori. Inoltre l’interno vetrificato permette una pulizia efficace e veloce.

La cocotte La Creuset è un classico moderno: un design d’altri tempi unito all’efficienza di un marchio in continua evoluzione. L’estetica, poi, è da salivazione garantita: una serie di colorazioni eleganti e pop per dare risalto anche al piatto più semplice.

La cocotte Le Creuset in blu, arancio e due varianti di nero è disponibile su Cookinglife a 199 euro anziché 299€.