Tokyo, Education, Intimacy, Change

Kinfolk è una rivista che è riuscita nell’invidiabile intento di creare una community mondiale di adepti. Nata nel 2011 e pubblicata in quattro lingue (inglese, coreano, cinese e giapponese), il magazine dedica ogni numero a un tema specifico, che declina nella sua inconfondibile estetica fatta di immagini rarefatte e sofisticate.

Gli ambiti principali su cui si concentra la rivista sono la casa, il lavoro, lo stile e la cultura, ma è l’atmosfera che si respira tra le sue pagine e online che definisce Kinfolk: gli autori e numerosi collaboratori disegnano un mondo dal ritmo rilassato e confortevole, in cui ogni attività, dalla cucina al divertimento, è definita da una ricerca quasi intuitiva del bello, del contemporaneo, del meglio.

I quattro numeri annuali di Kinfolk sono piacevoli da leggere, ma anche semplicemente da sfogliare prestando attenzione soltanto alle immagini. Le composizioni cromatiche magistralmente calibrate sono un toccasana per gli occhi esausti dalla realtà quotidiana e poco importa riconoscere che gli stili di vita raccontati sono spesso irraggiungibili: basta sapere che la perfezione può essere di questo mondo.

I numeri 32, 33, 34 e 35 di Kinfolk sono disponibili in sconto su Trouva a 8,49€ ciascuno anziché 16,99€.