Moon & Marmo

Brevettata nel 1993, Moon è un’icona del design degli anni Novanta. Si tratta di una lampada da tavolo presente nella memoria visiva, in originale o come copia, di chiunque abbia vissuto l’ultimo decennio dello scorso millennio. Le forme slanciate di Moon conservano ancora qualcosa dell’opulenza degli anni Ottanta, ma sfoggia un disegno geometrico che tradisce il trend minimalista dell’epoca in cui è nata.

La riedizione attuale di Moon, firmata Slamp! come l’originale, si arricchisce di un decoro in più: venature di marmo in bianco, nero o rosa, serigrafate sulla parte frontale della lampada. Il materiale scelto per Moon, l’Opalflex®, si caratterizza per la flessibilità, l’infrangibilità e la resistenza al calore. Nella mescola utilizzata per la sua produzione sono presenti elementi vitrei che donano maggiore trasparenza e non ostacolano il flusso di luce.

Moon è il punto d’incontro ideale tra gli stili: perfetta per un ambiente classico, presenta degli elementi canonicamente chic, come il marmo, che grazie alla modernità dei materiali scelti non risultano affatto pretenziosi. La nostra versione preferita? Quella rosa, anche se non ce l’avete chiesto.

Moon è in promozione su Designperte a 92,95 euro anziché 130€.