Aquiloni al supermercato

Ci vuole colore mentre si è in fila per la spesa in un giorno di nebbia. Ci vuole tutto l’impegno cromatico possibile per trasformare anche il momento più tedioso in qualcosa di piacevole. Oltre a essere supercolorate, le sacche per le spese Six-Colour di Hay sono fatte dello stesso nylon Ripstop (certificato senza sostanze nocive) usato per costruire gli aquiloni, garanzia di felicità (ma non cercate di farle volare).

Disegnate dalla designer olandese Susan Bijl, nota per i colori accesi e la tipica banda diagonale “flash” che caratterizza i suoi modelli, presentano delle associazioni cromatiche scelte dal designer Bertjan Pot. Si tratta di abbinamenti dal sapore vagamente “anni Ottanta nel blocco comunista”: sei colori che convivono in insolite armonie racchiuse in un dinamico design geometrico. Le sacche Six-Colour sono leggere, occupano poco spazio e possono portare fino a 20 chili di peso (Ripstop sta a significare proprio che il tessuto non si strappa).

Ideali per la spesa (magari da regalare a chi ancora non ha rinunciato ai sacchetti del supermercato, per educare nella maniera meno fastidiosa possibile), sono perfette anche per le giornate in spiaggia o semplicemente per la vita di tutti i giorni. Sono disponibili in quattro varianti da sei colori ciascuna, così da accontentare chiunque.

Le sacche Six-Colour sono in promozione su Made in Design a 27 euro anziché 45€.