Giraffa d’arredo

Queste pagine sono da sempre grandi sostenitrici dei mobili da compagnia. Che si tratti di topi, scimmie o uccelli, l’importante è che siano funzionali e facili da gestire. Una giraffa non è sicuramente il primo animale che viene in mente quando si pensa a uno zoo domestico, ma diventa un elemento d’arredo imprescindibile se porta in equilibrio sulla testa un tavolo di vetro.

Procediamo con calma. Pols Potten è un’azienda nata ad Amsterdam nel 1986. Un nome ben piantato nel design olandese, che reinterpreta in chiave internazionale grazie alla collaborazione con designer provenienti da tutto il mondo. La giraffa di cui sopra, disegnata dallo studio interno del marchio, è realizzata in metallo dipinto completamente in oro (colore, non esageriamo con lo sfarzo). Le gambe snelle (altezza 65 centimetri) sorreggono il tipico collo allungato e la testa, su cui poggia una base rotonda in vetro.

Un coffee table che tiene insieme elementi kitsch, classici e barocchi capace di trovare facilmente il proprio habitat in ogni ambiente. La vedremmo bene in un salotto signorile, magari sopra un tappeto persiano, così come all’ingresso di un appartamento eclettico e colorato. Zampe slanciate e portamento signorile per aggiungere carattere alla casa o, detto altrimenti, eleganza da savana in una dimora urbana.

Il tavolino giraffa di Pols Potten è in promozione sul sito di Mood Concept Store a 275€ (usando il codice MOOD5 al check-out) anziché 350€.