Anacronismi by Seletti

Uno scontro frontale tra un classico degli anni Ottanta, la gomma da masticare rosa, e la civiltà classica sotto forma di testa in resina: il risultato non può che essere l’apoteosi del pop. Le chiome ondulate alla Giulio Cesare incorniciano un volto quantomeno perplesso dalla sfera bubblegum pink che si sviluppa dalla sua bocca per emettere luce. Si tratta di una novità (subito esaurita ma in riassortimento!) di Seletti che è già entrata nel canone del marchio italiano.

Il nome della lampada è, non a caso, Wonder. Lo stupore dell’incontro con un oggetto sconosciuto, anzi due, se si pensa anche al cavo da due metri e mezzo che fuoriesce dalla nuca del povero antico. La bolla in vetro rosa contiene un bulbo al LED dalle tonalità calde che aggiunge sofficità alla scultura e alla luce.

Wonder è stata disegnata da Uto Balmoral, designer virtuale dall’identità nascosta. Le creazioni di questo personaggio misterioso trascendono la semplice combinazione di estetica e funzionalità per creare un’interazione insolita con l’utilizzatore. E non c’è dubbio che Wonder lasci nell’aria dei punti interrogativi. Classicismo kitsch, provocazione à la Seletti o giocattolo per adulti? Tutti e tre e tutti irresistibili.

Wonder di Seletti è in promozione su My Area Design a 188,66 euro senza spese di spedizione (anziché 233€) usando il codice MYBLACK. Invio a partire da metà gennaio 2021.