Grecia danese

Ferm Living è un’azienda nata dalla creatività (e dal bisogno di una carta da parati che si adattasse alla sua casa) della fondatrice, Trine Andersen. Tutta la produzione del marchio danese trae ispirazione dai contrasti della vita e dalla loro accettazione. Un’armonia in divenire che prende la forma di oggetti all’avanguardia e funzionali con cui stabilire un rapporto duraturo. La lampada Vuelta corrisponde a questa descrizione: un prodotto evidentemente scandinavo con un twist inatteso.

Vuelta è un viaggio da Copenaghen ad Atene racchiuso in un arco di luce. Si tratta di una lampada ispirata alle colonne in travertino dell’Antica Grecia, di cui riporta la superficie percorsa da increspature regolari. In Vuelta, però, la verticalità rigorosa delle colonne greche diventa malleabile, così da formare un arco dalle forme sinuose.

Il materiale scelto è il vetro opalino con una finitura lucida, che conferisce una qualità brillante ma soffusa alla luce. L’intensità del LED è regolabile, così da poter utilizzare Vuelta sia come lampada decorativa che come una delle fonti principali di luminosità della stanza.

Trovate Vuelta in promozione su Connox a 140,79 euro anziché 193,99€ cliccando sul banner White Friday posto nella parte superiore della pagina dedicata alla lampada.