Prendi l’ascia

Chi, durante le gioie della quarantena in famiglia, non ha avuto il desiderio impellente di un’ascia? Un modo per sfogarsi, per buttare fuori il nervosismo represso. Non vi stiamo invitando a fare una strage, sia chiaro. Piuttosto a mettere a buon uso le energie accumulate e indirizzarle verso il legno con uno strumento utile, funzionale e, attenzione, affascinante.

Fiskars è uno storico marchio finlandese che può vantare il primato della produzione di forbici col manico di plastica. I suoi articoli vanno dagli attrezzi casalinghi a quelli per il giardinaggio e la vita all’aria aperta (ambito in cui i finlandesi sono molto ferrati). L’ascia Norden N10 è un modello universale. Di dimensioni ridotte (47,6 centimetri), può essere utilizzata con una mano sola per fare legna o dedicarsi a piccoli lavori d’artigianato. E basta, niente idee strane.

Norden N10 presenta un’impugnatura ergonomica in legno di noce americano che le dona un aspetto naturale. Il manico è protetto dal Fibercomp™, componente duraturo e leggero che lo rende “praticamente indistruttibile”. La lama in acciaio al carbonio è autoaffilante ed è ricoperta da un rivestimento antifrizione che, oltre a proteggerla da ruggine e sporco, le impedisce di incastrarsi nel legno. Si tratta di un’ascia sicurissima, in quanto manico e lama sono inscindibili.

Un regalo perfetto per tutti coloro che già frequentano il legno ma anche, e soprattutto, per chi esaurite le camicie da boscaiolo e le Timberland vuole fare il passo successivo nell’immedesimazione con un boscaiolo. Sconsigliata a potenziali maniaci omicidi.

Norden N10 è in sconto su Finnish Design Shop a 63,68 euro anziché 84,90€.