L’ultima poltrona

Un’onda che accoglie il corpo. Una seduta sinuosa che sembra essersi modellata istintivamente sulle forme umane. Felt Chair è la quintessenza del design più ambizioso: moderna, avveniristica ed elegante. Non a caso a firmarla, insieme al designer Marc Newson, è Cappellini, storico marchio italiano le cui creazioni sono state accolte dai musei più prestigiosi del mondo.

Felt Chair è il frutto della piegatura di una singola lastra di vetroresina, processo produttivo che le dona agilità e lucentezza. Per festeggiare il suo venticinquesimo anniversario, Felt Chair è stata riproposta in edizione numerata firmata da Mark Newson e, in questo caso specifico, arricchita da un rivestimento in pelle nella tonalità baby blue.

Un pezzo storico del design che acquista ancora più valore per via della numerazione. Il colore scelto, un azzurro vivace, dona un tocco vintage alle forme avveniristiche della poltrona, mentre la pelle rende la seduta ancora più invitante. Impossibile non notarla, una poltrona del genere richiede un ambiente spazioso che le permetta di trasmettere senza limitazioni il suo fascino anticonformista.

Felt Chair in pelle nella tonalità baby blue è in sconto su Casarredo a 4300 euro anziché 5667€. Il pezzo disponibile è il N°11 dell’edizione limitata.