I libri con le foto

Libri, i salvatori del Natale. Regali universalmente validi proprio per la loro capacità di trattare qualsiasi argomento. Ancora più geniali sono i libri con le immagini, talmente potenti da ridestare l’interesse anche del lettore più pigro. Ecco perché oggi vi segnaliamo questa selezione di coffee table books editi da Phaidon, storica casa editrice specializzata nelle arti visive.

Si tratta di volumi da sfoggiare, da poggiare su un tavolino, come dice il nome, non solo per via del peso specifico da frattura che li caratterizza, ma soprattutto per l’estetica curata e i contenuti da sfogliare distrattamente durante l’aperitivo (vedi immagine sotto).

In questa selezione in promozione si va da un libro sulle stampe propagandistiche della Corea del Nord (tanto deliziose quanto inquietanti) a un volume dedicato al design per bambini: 450 esempi di creatività indirizzata all’infanzia firmati, tra gli altri, da Philippe Starck, Kengo Kuma e Piero Lissoni.

Per tutti i fan esausti dall’attesa infinita del nuovo album, è disponibile un’esclusiva autobiografia fotografica di Rihanna, tra l’altro provvista di sostegno creato in edizione limitata da The Haans Brothers. Il libro The Vegetarian Silver Spoon, invece, è un capitolo della serie del Cucchiaio d’Argento dedicato alle ricette vegetariane tipiche della cucina italiana. Una goduria per gli occhi e per la bocca, regalo perfetto per gli amici stranieri in cerca di italianità di design.

I volumi di Phaidon in promozione sono disponibili sul sito della casa editrice.