Vetiver

Sì, è un titolo che abbiamo già attribuito ai libri, ma anche le candele possono essere considerate salvatrici del Natale. Il pregiudizio vuole che siano una sorta di rimedio disperato per i regali impossibili o di cui ci si occupa in ritardo. Eppure nel 2020, anno casalingo per il mondo intero, la fiammella di una candela può rappresentare serenità, ricercatezza, hygge.

MALIN + GOETZ è un brand statunitense che si occupa di bellezza e fragranze. Andrew Goetz è stato per dieci anni il direttore marketing US per Vitra. Matthey Malin, invece, ha lavorato per Barneys New York e Kiehl’s per approdare da Prada, dove ha curato lo sviluppo della divisione beauty.

L’esperienza nell’ambito del design di Goetz si riflette nello stile ricercato dei negozi MALIN + GOETZ, mentre i prodotti semplici ma di altissimo livello del marchio sono stati sviluppati da Malin, esperto di cosmetici anche per via della sua pelle delicata e soggetta a irritazioni.

La candela Vetiver di MALIN + GOETZ emette una fragranza pulita che ricorda la rugiada in una foresta tropicale, ma senza il forte sentore fumoso solitamente associato al vetiver. La freschezza dell’aroma di erba appena tagliata e bucce di agrumi viene bilanciata dai semi di sedano, dall’ambra e dal guaiaco (o legno della vita). Interamente in cera naturale, può durare fino a sessanta ore. Il packaging minimale ma d’impatto, sui toni del beige, racchiude in un colpo d’occhio la filosofia del marchio.

La candela Vetiver è in promozione sul sito della Rinascente a 42 euro (anziché 60€) utilizzando la Rinascente Card.