Un albero

L’appendiabiti Four Leaves ricorda un albero. Stilizzato, ovviamente, e di alluminio, ma la fantasia e il nome di battesimo fanno venire in mente un tronco snello da cui si dipartono quattro foglie, proprio in cima. La parte bassa, invece, ospita una struttura forata che permette di ospitare quattro ombrelli e finisce in una solida base anti-ribaltamento.

Questo coat stand moderno e modernista sembra ispirarsi nello stile al mobilio di un raffinato ufficio anni Sessanta: linee essenziali che trovano il loro habitat ideale in ambienti minimali ma non solo. Non lo vedremmo male, per esempio, in una camera da letto dal gusto classico, dove aggiungerebbe un tocco più audace.

Four Leaves è stato disegnato dai britannici Edward Barber & Jay Osgerby (tra le altre cose ideatori della torcia olimpica di Londra 2012) per Magis. Il marchio veneto si propone più come laboratorio di idee che come etichetta di design, per questo ama collaborare con giovani designer con cui sviluppare idee fuori dal comune.

L’appendiabiti Four Leaves (ne rimane solo uno!) è in promozione su Ambiente Direct a 275 euro anziché 500€. Uno sconto del 45%!