ArKITetto

Ci sono categorie di oggetti per cui difficilmente ci si preoccupa della riuscita estetica. Tra questi rientrano sicuramente gli strumenti di lavoro di architetti e muratori. In casa dei profani al momento di appendere un quadro vengono utilizzati rimasugli di metri dell’IKEA e livelle digitali per fare lavori dai risultati altrettanto arrangiati. Ma abbiamo la soluzione.

Il kit di strumenti da architetto di Artek, storico marchio finlandese all’intersezione tra artigianato e tecnologia industriale, porta stile e professionalità dove prima c’era approssimazione. Si tratta di un metro pieghevole, un metro a nastro, una livella a bolla e un righello da architetto. Strumenti fondamentali per ogni attività che coinvolga un muro e perfetti anche per professionisti navigati.

La firma di Artek è presente su ognuno degli articoli, trasformati da oggetti comuni in pezzi di design di alta qualità (d’altronde tra i fondatori del marchio c’erano i coniugi Aalto, non poteva essere altrimenti). I quattro strumenti vanno dal bianco al nero passando per il grigio: una palette sobria ed elegante da regalare a chi ha bisogno di elevati canoni estetici anche per buttare giù una parete.

Il kit Artek è in promozione su DTime a 58 euro anziché 71€. Ne rimangono soltanto due!