Morbidezza industriale

Si tratta di un pezzo del design contemporaneo noto anche a chi pensa di non conoscerlo. Unfold di Muuto è una sorpresa contradditoria: estetica industriale su materiale morbido. Forme votate alla funzionalità declinate in un arcobaleno di colori. Orizzonti conosciuti osservati da una “nuova prospettiva”: questo è il significato in finlandese del nome Muuto, azienda danese che unisce la razionalità estetica scandinava a una ricerca continua nell’ambito dei materiali, della tecnologia e della sostenibilità.

La lampada a sospensione Unfold è realizzata in gomma di silicone, materiale che la rende morbida, flessibile e durevole. Nella confezione è presente un cavo di 3,5 metri che permette di utilizzarla sia come illuminazione centrale in una stanza dal soffitto alto che come punto luce dedicato in un angolo specifico della stanza, per esempio sopra il tavolo da pranzo.

Unfold prende in prestito le forme dell’illuminazione industriale e le nobilita con colori e materiali inediti. Un elemento di design che trova facilmente spazio in ogni spazio domestico (perfetta in cucina, sorprendente nella camera dei bambini) ma non solo. Anche gli ambienti di lavoro, come uffici e ristoranti, sono un habitat ideale per questo punto luce discreto, rilassante e d’atmosfera.

Trovate Unfold nella tonalità bordeaux in offerta a metà prezzo su Scandinavia Design a 84,50 euro anziché 169€.