Snoopy & Flos

Snoopy è un oggetto radicato nella fase imperiale del design italiano, gli anni Sessanta. Non stiamo parlando del cagnetto creato dal fumettista Charles M. Schulz, ma di una lampada a lui ispirata. Disegnata dai fratelli Achille e Pier Giacomo Castiglioni nel 1967, Snoopy unisce la simpatia del riferimento pop a materiali pregiati e di classe. Un elemento di design dal fascino poliedrico.

Si tratta di una lampada da tavolo composta da una base in marmo bianco sormontata da un riflettore metallico verniciato di forma oblunga. Snoopy crea un’illuminazione intima e confortevole che è possibile regolare grazie a un dimmer posto sulla base. L’incontro tra la lucentezza dei materiali e le forme moderne e ironiche la rende un ibrido irresistibile, un elemento di classe che non si prende troppo sul serio.

Snoopy è prodotta da Flos, eccellenza del design italiano nel campo dell’illuminazione. Il marchio, creato da Dino Gavina col produttore di Merano Eisenkeil, ha tuttora come obiettivo l’ideazione di oggetti atti a cambiare il modo di abitare di chi li utilizza. Impresa non da poco che le linee oblique e avveniristiche di Snoopy riescono a portare a termine.

Trovate Snoopy nella versione col riflettore nero in sconto su Comet a 638,40 euro anziché 840€.