Sabbie rosse

Non sarà come camminare su una valle verde, ma when life gives you lemons, make lemonade. Dobbiamo rimanere in casa, arrediamola in modo da trarne il massimo della piacevolezza. Questo tappeto di Ferm Living si chiama Desert Tufted Rug ed è ispirato, come si può facilmente dedurre dal nome, dalle dune del deserto. L’irresistibile sensazione di morbidezza è dovuta alla tecnica di produzione: hand-tufting o, in italiano, taftatura.

Si tratta di un procedimento semi-manuale che consiste nell’inserire i ciuffi (tufts) del filato nella tela per mezzo di una pistola ad aria compressa, senza bisogno di annodarli manualmente. Questa tecnica permette, nel caso del Desert di Ferm Living, di creare un raffinato disegno astratto leggermente in rilievo. La base, in una calda sfumatura di terra bruciata, ospita due figure circolari nere e una linea a zig-zag che, insieme alle frange, creano un sofisticato gioco di forme e dimensioni.

Il Desert Tufted Rug di Ferm Living riflette a pieno la filosofia del marchio danese: ricchezza cromatica e superfici invitanti che si traducono in classici dell’arredamento con un tocco insolito. In questo caso, un tappeto adatto sia alla camera da letto (per creare un’atmosfera rilassante) che alla zona giorno, dove è possibile utilizzarlo come soffice base su cui poggiare dei cuscini o un pouf.

Il tappeto Desert Tufted Rug è in promozione su Ferm Living a 243,60 euro anziché 609€.